Preparazione calzoni ai prosciutti

Sciogliere il lievito in mezzo bicchiere di acqua tiepida.
Mettere la farina in un recipiente e fare la fonte, aggiungere l'acqua con il lievito e impastare con le mani aggiungendo l'acqua tiepida che occorre per ottenere un composto liscio e sodo.
Adagiare la pasta sul piano da lavoro infarinato, allargarla con le mani e aggiungere un po' di sale l'olio poi continuare a lavorarla fino al completo assorbimento dell'olio.
Dividere l'impasto in due parti, formare due palle, coprirle e metterle a lievitarle in un luogo caldo fino al raddoppio del   volume.

Stendere la pasta con il matterello su un piano da lavoro infarinato in modo da ottenere due dischi spessi 5 mm e versarvi il pomodoro allargandolo bene su tutta la superficie.
Disporre sulla metà di ogni disco di pasta facendo sezioni separate da un lato il prosciutto crudo, in mezzo il prosciutto cotto e dall'altro lato lo speck poi ricoprire i prosciutti con la mozzarella tagliata a dadini, condire con olio, sale e pepe e chiudere a mezzaluna ripiegando  in due ogni disco di pasta.
Con le dita pigiare intorno all'apertura sigillandola bene e formare poi mettere i calzoni in una teglia ricoperta di carta da forno e cuocere in forno caldo a 250° per 20 minuti circa.
Lasciare intiepidire prima
 di servire
preparazione--->