Preparazione dei ravioli di carne e verdura

Mettere la farina sul piano da lavoro e fare la fonte, aggiungere le uova e un po' di sale quindi impastare con le mani e lavorare fino ad ottenere una pasta liscia e soda.

Avvolgere la pasta in una pellicola e lasciarla riposare per 1 ora.
Scottare gli spinaci in una pentola con poca acqua bollente salata poi scolarli, strizzarli e tenerli da parte.

Mondare tutte la cipolla, la carota e il sedano tritare tutto poi  in una padella mettete 2 cucchiai d'olio con le verdure preparate, lasciare soffriggere poi unire le carni macinate e, dopo cinque minuti aggiungete il vino, salate e fare rosolare per altri 10 minuti.

 Spegnere il fuoco e lasciare intiepidire poi mettere il tutto nel mixer e aggiungete l'uovo e gli spinaci, frullare il tutto, versarlo in una terrina e infine aggiungete il parmigiano e la noce moscata. 

Rimettere la pasta sul piano da lavoro infarinato e, con matterello a ricavare delle sfoglie sottili, tagliarli in dischi del diametro di 4/5 cm porre sulla pasta con un cucchiaino il composto di macinato e spinaci piegare a mezzaluna e sigillare il contorno.
 Versare in una pentola abbondante acqua salata, portarla a ebollizione aggiungere i ravioli  e cuocerli poi scolarli e condirli 
con il sugo al basilico.
ingredienti--->