Preparazione del polpettone di carne in rosso

INGREDIENTI
500 g di carne tritata di manzo
200 g di tritato di maiale
4 uova di cui 2 sode
cipolla a dadini
parmigiano grattugiato
50 g di prosciutto cotto a fette
2 wurstel
4 sottilette
100 g di piselli
pangrattato
olio
sale
pepe
1 confezione di 750 g di passata di pomodoro.

Preparazione
In una pentola, mettete un po' di cipolla a dadini, un po' di olio e aromi, lasciate soffriggere e  aggiungete 50 g di tritato, lasciate soffriggere ancora e versatevi una confezione di passata di pomodoro, riempite la confezione di acqua, versatela nella pentola, aggiungete un po' di sale e mettetela sul fuoco lento.
Prendete il tritato  di manzo restante, mettetelo in una terrina, aggiungete il tritato di maiale, sgusciatevi 2 uova, aggiungete 2 cucchiai di parmigiano, condite con sale aromi e amalgamate bene il tutto aggiungendo il pangrattato che occorre per ottenere un composto consistente. 
Dividete a metà il composto.
Prendete un foglio di carta d'alluminio, ungetelo con un po' d'olio d'oliva, versatevi la metà del composto e appiattitelo con le mani umide formando un rettangolo sottile.
Mettete sopra il rettangolo di carne  2 sottilette a striscette, la metà delle fette di prosciutto, pezzetti di wurstel, 1 uovo sodo a fettine, un po' di piselli, 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato e un filo d'olio. 
Sollevando un po' alla volta la carta d'alluminio, avvolgete il composto su se stesso in modo da formare un rotolo. Avvolgete bene il rotolo ottenuto nella carta d'alluminio e mettetelo su un piatto.
Preparate un rotolo identico con l'altra metà del composto e gli ingredienti rimasti.
In una padella mettete un po' di acqua e mettetela sul fuoco. 
Quando bolle posizionatevi sopra i 2 rotoli avvolti nei fogli di alluminio e lasciate cuocere per circa 10 minuti rigirandoli di tanto in tanto e aggiungendo acqua nella padella man mano che finisce.
Spegnete il fuoco, buttate via l'acqua dalla padella, togliete i rotoli dai fogli di alluminio e metteteli nella pentola con il sugo che bolle.
Lasciate cuocere nel sugo con i rotoli a fuoco molto basso per circa un'ora.
Di tanto in tanto assaggiate il sugo, e se è troppo aspro mettetevi un pizzico di bicarbonato.
Quando è tutto cotto, lasciate raffreddare, tirate fuori i rotoli dal sugo, metteteli su un piatto da portata e tagliateli a fette di circa 1 cm. 
Condite le fette con il sugo 
di cottura.-FOTO--->