Preparazione delle zeppole salate di San Giuseppe

OCCORRENTE
Per la base
150 g di farina di grano tenero
250 g di acqua
100 g di burro
4 uova

mezzo cucchiaino di sale
Per il ripieno
500 g di patate
latte
20 g di burro
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
sale
pepe
olive nere
Procedimento
Versare l'acqua  in una pentola, aggiungere  il burro e il sale quindi  mettete sul fuoco.
Quando bolle, togliere la pentola dal fuoco e versarvi  la farina; mescolare facendo attenzione che non si formino grumi e rimettere sul fuoco per 2 minuti, continuando a mescolare.
Togliere la pentola dal fuoco, lasciare raffreddare la pasta  per 5 minuti, quindi aggiungere le uova uno per volta e mescolare (mettere l'uovo successivo solo dopo che quello precedente si è amalgamato completamente alla pasta)  poi lasciare riposare per 15 minuti il composto.
Versare il composto in una sacca da pasticceria con il beccuccio grande, quindi, prendere una teglia, rivestirla con carta da forno e  premere sopra  il composto formando delle spirali di circa 5 cm di diametro.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 – 20 minuti.
Preparare il ripieno così: lessare le patate con tutta  la buccia in una pentola con abbondante acqua salata poi scolarle, sbucciarle, e schiacciarle con lo schiacciapatate.
Mettere la crema ottenuta in una pentola, aggiungere il burro e mettere sul fuoco mescolando continuamente e aggiungendo il latte che occorre per ottenere un purè.
Condire con sale e pepe, aggiungere il parmigiano poi togliere dal fuoco.
Lasciare intiepidire il purè, metterlo nella sacca da pasticcera con la bocchetta a stella e farcire  le zeppole come sai fa con quelle dolci.
Mettere in centro una oliva
 e servire.-FOTO--->