Preparazione cheesecake gusto fragola

OCCORRENTE

    200 g di biscotti secchi tipo "Oro Saiwa"
    300 g di formaggio morbido tipo Philadelphia
    200 ml di panna fresca
    10 g di gelatina in fogli
    400 g di fragole
    1 limone
    80 g di burro
    100 g di zucchero

      PROCEDIMENTO

      Mettere la gelatina in una ciotola,bagnarla con acqua fredda e lasciarla ammorbidire.
      Pulire le fragole, lavarle, tagliarne a pezzi 300 g metterle nel frullatore insieme allo zucchero e frullarle fino ad ottenere un composto omogeneo.
      Tagliare a spicchietti le fragole rimaste e tenerle da parte.
      Fare fondere il burro.
      Passare al mixer i biscotti secchi e metterli in una terrina, aggiungere il burro fuso versandolo a filo mescolando continuamente.
      Rivestire uno stampo per torta a cerniera di 20 cm di diametro con un foglio di pellicola trasparente e versarvi il composto di biscotti e burro premendo bene sul fondo in modo da renderlo compatto quindi livellarlo bene in superficie poi mettere lo stampo in frigorifero.
      Mettere in un pentolino un cucchiaio di panna, aggiungere la gelatina precedentemente strizzata, mettere sul fuoco e lasciare sciogliere il tutto mescolando poi filtrare la gelatina sciolta attraverso un colino.
      Mettere il formaggio morbido in una terrina e lavorarlo con una forchetta, aggiungere la crema di fragole e la gelatina amalgamando il tutto.
      Montare la panna e versarla nella terrina con il composto mescolando quindi versarlo sulla base di biscotti livellando bene in superficie e riporre in frigorifero per almeno 4 ore.
      Al momento di servire, estrarre il dolce dalla tortiera, adagiarlo su un piatto da portata e guarnirlo in superficie con le fragole tenute da parte.

      la foto--->